Bibione, non solo mare! Apre alle visite l’Oasi Naturalistica Val Grande!

Con due mesi di anticipo rispetto ai pronostici, da questa settimana l’Oasi Naturalistica della Val Grande apre i suoi cancelli ai turisti che da tempo attendevano di poter esplorare in autonomia questo luogo magico. Fino ad oggi, infatti, l’area privata di circa 300 ettari era accessibile solamente in particolari occasioni, mentre diviene ora a tutti gli effetti un patrimonio naturale fruibile da tutta la comunità.

Sono due i sentieri disponibili per esplorare l’area in autonomia (con una limitazione di 200 ingressi giornalieri): il sentiero della Molinella, nelle varianti da 2,5 e 1,5 chilometri, e il sentiero archeologico che raggiunge il sito della Villa romana Mutteron dei Frari, oggetto di una campagna di scavi archeologici (gli scavi, nello specifico, sono visitabili con prenotazione allo IAT di Bibione).

Chi visita l’Oasi avrà la possibilità di ammirare lecci centenari, piante rare e laghi di varie superfici che ospitano una ricca fauna allo stato brado. È pertanto importante rispettare al massimo l’ambiente e le indicazioni dei sentieri.

Per tutte le opportunità di visita guidata e per informazioni su accessi, costi e orari per visitare l’area in autonomia, potete visitare il sito https://www.bibione.com/it/scopri/natura/valgrande/.

Quest’oasi, si aggiunge alle tante altre aree naturali di Bibione tutelate e fruibili al pubblico, come il Faro di Punta Tagliamento, raggiungibile con una bella passeggiata a piedi o in bici dal nostro hotel. Cosa aspettate, non perdete l’occasione di un soggiorno tranquillo in riva al mare e alla scoperta della natura!

Contattateci per scoprire le nostre disponibilità!

info@playahotel.it

+39 0431 43451

Contatti

Compila il form

Richiedi informazioni o verifica la disponibilità di una camera.

Per ricevere un rimborso totale della caparra, gli ospiti devono effettuare la cancellazione almeno 30 giorni prima del check-in.