Bibione: sport ed enogastronomia per lanciare la stagione 2024

Bibione ormai si è affermata come una delle mete balneari dello sport, già a partire dalla primavera e, generalmente, fino a settembre inoltrato.

Anche quest’anno non sarà differente, con tanti eventi in programma sia per atleti professionisti che per gli appassionati.

Si comincia il weekend del 4 e 5 maggio con la Bibione Half Marathon, la gara agonistica nazionale FIDAL giunta già all’ottava edizione. Gli atleti delle categorie Junior, Promesse, Senior e Senior Master si sfideranno su un percorso di 21,097 km con partenza e arrivo presso Piazzale Zenith. Ad accompagnare la mezza Maratona, si riconferma anche la Bibione Fun, gara non competitiva di 10 km consentita a tutti coloro che abbiano compiuto 14 anni al 4 Maggio 2024.

Ad arricchire ulteriormente questo primo fine settimana di sport, si aggiunge anche il Bibione Ultimate FRISBEE® Beach Challenge, il torneo internazionale di Beach Ultimate che si tiene ogni anno nella nostra spiaggia attirando squadre di ragazzi e ragazze provenienti da tutta Europa (e non solo) pronti a sfidarsi nei campi di gioco allestiti sulla spiaggia di fronte al Villaggio Turistico Internazionale di Via delle Colonie.

Sarà poi la volta dell’AeQuilibrium Beach Volley Marathon®, il più grande torneo open di Beach Volley al mondo che quest’anno raddoppia gli appuntamenti della primavera in attesa di quello di settembre:

  • dal 10 al 12 maggio
  • dal 7 al 9 giugno – Special Edition che affiancherà la Tappa Finale del Campionato Italiano di Beach Volley per Società, prevista sempre a Bibione
  • dal 20 al 22 settembre.

Nella nuova edizione di quest’anno saranno allestiti ben 300 campi sulla spiaggia antistante il Villaggio Turistico Internazionale, per un totale di 120.000 metri quadrati. Nell’appuntamento di maggio si riconferma anche l’unica tappa italiana dell’International Beach Para Volley Championship (seduti e in piedi), disciplina sportiva candidata ai Giochi Paralimpici di Los Angeles 2028 riservata a persone con diverse abilità. Non mancheranno, come sempre, mostre, eventi musicali, chioschi gastronomici e la “notte bianca” con intrattenimento nei vari locali, che rimarranno aperti fino a tarda notte.

Ma la primavera non è solo sport: torna, infatti, l’edizione 2024 del Bianco Weekend dell’Asparago, la tre giorni dedicata all’Asparago Bianco di Bibione che punta a richiamare nella località migliaia di curiosi attraverso degustazioni, show cooking ed eventi come per la prima edizione dello scorso anno, coronata da notevole successo.

Contatti

Compila il form

Richiedi informazioni o verifica la disponibilità di una camera.

Per ricevere un rimborso totale della caparra, gli ospiti devono effettuare la cancellazione almeno 30 giorni prima del check-in.