“LuMe – Storie di Luci e Memorie”: la prima mostra sul Faro di Punta Tagliamento a Bibione

Nel mese di ottobre ci sono ancora poche occasioni per visitare la mostra “LuMe – Storie di Luci e Memorie” al Faro di Punta Tagliamento. L’iniziativa, un racconto corale, a più voci, della struttura grazie alle preziose testimonianze autobiografiche e alle fotografie finora raccolte, aprirà le porte agli interessati ancora nei weekend fino al 1 novembre per poi fare una pausa fino a dicembre.

Il progetto LuMe è nato nel 2019 con l’intento di tutelare e conservare la memoria del Faro di Punta Tagliamento attraverso tutta una serie di testimonianze quali materiali autobiografici inediti, racconti e fotografie dei faristi, dei marinai e delle loro famiglie e documenti e disegni storici della Marina Militare.

Il percorso espositivo, composto da cinque sale tematiche, accompagna il visitatore alla scoperta della storia del faro, dalla sua costruzione fino ai giorni nostri. Ad arricchire i contenuti, le videointerviste ad alcuni protagonisti.

Per maggiori informazioni: www.progettolume.it

Contatti

Compila il form

Richiedi informazioni o verifica la disponibilità di una camera.

Per ricevere un rimborso totale della caparra, gli ospiti devono effettuare la cancellazione almeno 30 giorni prima del check-in.